Giovanissimi Regionali Gir. A

Calciomercato di Serie B

Oussama al Vicenza, il Brescia acquista Gorzegno ed El Khaddouri

Mentre il Pisa Calcio è costretto a rimanere al palo, il calciomercato di serie B è in pieno fermento e le avversarie della squadra nerazzurra stanno piazzando importanti colpi in vista della prossima stagione.

BRESCIA: In un comunicato ufficiale, le rondinelle annunciano un paio di colpi di mercato: "La società comunica ufficialmente l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno Marco Gorzegno. Nativo di Cuneo, classe 1981, 188 cm x 83 kg, Gorzegno è cresciuto nel vivaio della Juventus, giocando poi per Torres e Prato in serie C1, e Albinoleffe in serie B. Dal gennaio 2006 era allo Spezia. Questo pomeriggio la società ha depositato in Lega il contratto che vincola l'ex centrocampista spezzino, al pari di quello che lega alla società biancoazzurra il centrocampista Omar El Kaddouri, classe 1990, nativo di Bruxelles e appena prelevato dall'Anderlecht". Per due giocatori che arrivano però una pedina importante se ne va: con l'arrivo infatti dell'esterno dell'Albinoleffe, non ci sarà spazio per Alessio Tacchinardi, che ha ricevuto offerte dalla Cremonese in C1 e dal Pizzighettone in serie D, per l'ex nazionale il futuro potrebbe riservare una discesa in categorie inferiori.

MANTOVA: I lombardi rafforzano la propria rosa acquistando con la formula della comproprietà il centrocampista juventino Andreas Cuneaz, classe 1987, che ha firmato con il Mantova un contratto triennale.

VICENZA: Un altro bianconero scende nel campionato cadetto, è di oggi infatti la notizia della cessione, con diritto di riscatto, del giovane attaccante della Juventus Oussama Essabr (19 anni) al Vicenza.

Emiliano Morozzi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna