Commenti

Giovanissimi. Interportuale Pisana-Porta a Piagge: 4-1 Natale scoppiettante: doppiette di Allegranti e Bresteanu!

San Piero a Grado. Bella vittoria giunta al termine di una bella prestazione, quella conquistata dai ragazzi di Luperini contro i pari età del Porta a Piagge. Con una doppietta ciascuno di Allegranti e del bomber Bresteanu i padroni di casa concludono l'anno nel migliore dei modi lasciando intravedere grossi margini di ulteriore crescita. Importante vittoria contro l'ottima squadra di Lomonaco che ha trovato sul campo di San Piero una squadra compatta in tutti i reparti con un puntale offensivo che non perdona...

La prima azione degna di nota giunge al 19' quando Bresteanu, lanciato da Lascialfari, a tu per tu col portiere, tenta di superarlo con un pallonetto ma è ottimo l'intervento del numero uno rossoblu. Due minuti più tardi di prova ancora il numero 10 crociato che semina il panico in area ma la sua conclusione centrale non impensierisce l'attento Cocozza. La rete è nell'aria e arriva al 31' con Allegranti che con un gran tiro in corsa sotto la traversa finalizza l'azione innescata da Fumagalli e rifinita da Bresteanu.

La ripresa inizia e dopo un minuto il Porta a Piagge trova il pareggio con Ceccanti che sfrutta un cross centrale superando Bigongiali con un tiro rasoterra. L'Interportuale mantiene la calma e all'11' Bresteanu viene atterrato in area di rigore. L'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Bresteanu segna e riporta la sua squadra in vantaggio. Trascorrono due minuti e Bigongiali è costretto a uscire sui piedi di Ceccanti, lanciato in area. Al 16' Bigongiali salva ancora la sua porta con un intervento determinante sul tiro da breve distanza del numero nove rossoblu. Nel momento migliore degli ospiti l'Interportuale con una fiammata mette al sicuro il risultato : siamo al 22' e Lascialfari verticalizza per Bresteanu che calcia a botta sicura, respinge il portiere ma rapido è Allegranti a ribadire in rete la corta respinta. C'è tempo per la quarta rete di Bresteanu che lanciato da capitan Farnesi, entra in area, resiste alla carica del difensore e batte il portiere con preciso tiro nell'angolo.

 

I migliori in campo. Bella partita in cui si sono distinti, nelle file del Porta a Piagge Scaramelli e l'autore del momentaneo pareggio Ceccanti. Nota di merito per i marcatori Allegranti e Bresteanu e per Bigongiali e Farnesi che con la loro autorità e precisione guidano il reparto difensivo e danno sicurezza alla squadra.

 

IL TABELLINO

INTERPORTUALE PISANA-PORTA A PIAGGE: 4-1 (Giovanissimi Pisa girone A)

INTERPORTUALE PISANA (in lista) : Bigongiali, Allegranti (v.cap.), Arcos Troya, Baroni, Barsotti, Bresteanu, Farnesi (cap.), Fumagalli, Ghelardoni, Guidi, Lascialfari, Mistretta, Nobili, Rocchiccioli, Talamo, Vaccaro. Allenatore: C. Luperini.

PORTA A PIAGGE (in lista) : Barghini, Berzouz, Brogni, Campani, Ceccanti, Cocozza, Cosimi (cap.), Cucchi (v.cap.), De Sio, Fantacci, Gabbetta, Galloni, Maione, Marchetti, Rossi, Scaramelli, Massai. Allenatore : G. Lomonaco.


ARBITRO: Sgro di Pisa.
RETI: pt 31' Allegranti (IP); st 1' Ceccanti (PP), 11' Bresteanu (IP) rig., 22' Allegranti (IP), 29' Bresteanu (IP).

 

 

 

A. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna