Commenti

GIOVANISSIMI - Gello 04-Primaveragori: 0-2

Gello. Partita tra due squadre in salute reduci entrambe da rotonde vittorie e scese in campo al “Ravano” di Gello con l’intento di proseguire la striscia positiva di risultati. Alla fine ha avuto la meglio il Primaveragori che con un goal per tempo si è portato a casa il bottino pieno. Gello04 che però non ha demeritato ed ha fatto di tutto per perforare la difesa avversaria senza però riuscirvi grazie alla prova maiuscola di tutti i ragazzi di mister Guidi.

Giovanissimi Provinciali girone U classifica risultati

 

Per la cronaca è stato Grossi per il Primaveragori ad essere subito pericoloso dalle parti di Conte con un tiro da fuori area parato a terra dal portiere gellese. Al 12’ ha risposto il solito Aliberti sempre molto ispirato sotto porta a mettere alla prova i riflessi Santarella che non si è fatto sorprendere dal tiro scagliato dalla distanza del bomber del Gello04. Al 15’ svolta della partita con risultato sbloccato da un bel goal di Grossi che di testa ha infilato Conte che nel tentativo di raggiungere il pallone diretto in porta si è infortunato alla schiena ed è stato costretto ad uscire. Quindi doccia fredda per il Gello04 che in un colpo solo è andato in svantaggio e perso il portiere titolare rimpiazzato nell’occasione da D’Andrea che con coraggio e senso di responsabilità si è messo i guantoni ed è andato a difendere la porta della propria squadra. Dopo il vantaggio del Primaveragori parte centrale del primo tempo senza troppi sussulti fino al 30’ quando Faye si è bevuto tutta la difesa avversaria andando al tiro però fuori dallo specchio della porta. Gran bel giocatore questo Faye che più volte è stato pericoloso e bravo anche il suo marcatore Tuttobene che ha arginato con successo le folate dell’attaccante avversario. Al 33’ è andato vicino al pareggio il Gello04 con Stellato ma Santarella ha detto ancora una volta no parando a terra il tiro indirizzato nell’angolino destro. Ha chiuso il primo tempo di giuoco una clamorosa occasione del Primaveragori che ha buttato alle ortiche il raddoppio con Mattii che solo davanti a D’Andrea ha calciato malamente alto sulla traversa. Fine dei primi trentacinque minuti e tutti a rifocillarsi negli spogliatoi.

Secondo tempo appena iniziato e subito in rete il Primaveragori per il raddoppio ad opera ancora di Grossi autore quindi di una bella doppietta. Appena ricevuta la palla ha sparato sotto la traversa un tiro imparabile alle spalle di D’Andrea che non ha potuto far altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. Secondo gol improvviso che poteva tagliare le gambe a chiunque ma il Gello04 si è rifatto sotto con insistenza prendendo in mano il pallino del gioco soprattutto con Burchielli, uomo ovunque, che ha orchestrato a centrocampo dispensato palloni ai compagni in avanti. In una di queste occasioni ha avuto al palla buona Schneider che ha impegnato Santarella che ha respinto il tiro indirizzato in porta. Sulla respinta ancora Schneider ha fatto la barba al palo. Fino alla fine Gello04 in avanti senza però riuscire a violare la porta di Santarella che è stato perfetto in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa. Risultato bloccato fino al triplice fischio finale del sig. Barucco di Pisa che ha diretto senza troppe difficoltà la gara agevolato anche dalla correttezza dei ragazzi in campo.

Squadra compatta e ben assortita quella del Primaveragori nelle cui fila spiccano elementi di qualità sopra la media che la fanno una delle più forti del campionato. Battuta d’arresto per i ragazzi di mister Cecchetti, nell’occasione un po’ sotto tono, ma che sapranno riprendersi sin dalla prossima gara.


IL TABELLINO

GELLO 04-PRIMAVERAGORI: 0-2

 

GELLO 04: Conte, De Salvio L., De Salvio F., Tuttobene, D'Andrea, Burchielli, Cesolari, Stellato, Filippi, Aliberti, Schneider, Consani, Galassi, Andreoni, Esposito, Bardelli, Coletti, Bonaguidi. All. Cecchetti.

PRIMAVERAGORI: Santarella, Cambi, Mandorlini, Gargani, Puccini, Magnini, Bouchtaoui; Mattii, Puccini, Grossi, Marinai; Ez Zahidy, Grami, Mormile, Sansone, Simoncini, De Lucia, Faye. All. Guidi.

ARBITRO: Barucco di Pisa.
RETI: Grossi (2)

 

 

Claudio Burchielli

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna