Commenti

GIOVANISSIMI - Pomarance-Gello: 1-6

Pomarance. Partita ricca di emozioni e gol tra il Pomarance e Gello 04 che già nel corso del primo tempo è riuscito a chiudere le sorti dell’incontro finito con una rotonda vittoria per 6 a 1. Risultato che però ha penalizzato eccessivamente la formazione locale di mister Ragoni che ha lottato fino alla fine per rendere meno pesante il passivo finale, ma contro questo Gello 04 sceso in campo determinato a tornare alla vittoria c’era poco da fare per chiunque.

Giovanissimi Provinciali girone U classifica risultati

 

Scesi in campo agli ordini dell’Arbitro sig. Banti di Pontedera, subito in rete il Gello04 su calcio d’angolo calciato da Burchielli raccolto, dopo un batti e ribatti davanti a Benvenuti, da Aliberti che ha appoggiato in rete. Aliberti che, da vero attaccante di rapina, si è ripetuto due minuti dopo raccogliendo una respinta del portiere del Pomarance portando a due le reti per il Gello04 siglando la sua doppietta personale. Partita quindi in discesa per il Gello04 con il Pomarance incapace di arginare le folate in avanti dei gialloblù gellesi come all’11 quando con una grande azione personale di D’Andrea è arrivata la terza rete per i ragazzi di mister Cecchetti. Al 16’ grande punizione dalla distanza di Burchielli parata a terra dall’ottimo Benvenuti . Al 17’ si è visto in avanti il Pomarance con un tiro dalla distanza di Ferrara andato di poco alto sulla traversa. Traversa invece colpita in pieno da D’Andrea su rovesciata in mezzo all’area degna di essere sottolineata in termini di gesto atletico e coraggio nel calciare spalle alla porta. Sarebbe stata una rete da cineteca. Al 24’ ci ha provato capitan Contena ad accorciare le distanze con un tiro forte ma impreciso battezzato fuori dal portiere del Gello04 Conte. Al 25’ invece ha sfiorato la tripletta Aliberti lambendo il palo alla destra di Benvenuti. Pareggio nel conto dei pali colpiti al 32’ con lo sfortunato tiro di Ferrara che a botta sicura si è visto respingere il tiro dal montante destro della porta difesa da Conte. Goal sbagliato che poteva rimettere in partita il Pomarance.

Secondo tempo di gioco con il Pomarance più pimpante e meno arrendevole con il Gello04 pronto a partire in contropiede. Al 2’ grande parata di Conte per il Gello04 che ha tolto dal sette un tiro destinato ad andare in fondo al sacco. All’8’ però ci ha pensato ancora una volta D’Andrea, prova da incorniciare, a chiudere la partita andando in rete per la seconda volta raccogliendo un preciso assist di Schneider al termine di una galoppata palla al piede sulla fascia sinistra. Schneider che ha voluto suggellare una prova maiuscola con il suo goal personale su calcio d’angolo siglato al 19’. Goal della bandiera per il Pomparance di Gherardi abile nello sfruttare un errore difensivo del Gello04. Gloria per il portiere Pili, subentrato a Benvenuti, che al 25’ ha parato da campione un rigore decretato dal sig. Banti per atterramento in area di D’Andrea e calciato da Burchielli. Burchielli che però al 27’ si è rifatto siglando la rete che ha chiuso la partita sul 6 a 1 con tiro al volo in mezzo all’area di rigore.

Pomarance che nel secondo tempo ha giocato veramente bene dando del filo da torcere al Gello04 che però ha saputo sfruttare la partenza sprint del primo tempo arrotondando il risultato nel secondo senza mai rischiare di farsi recuperare. Ottimo l’arbitraggio del sig. Banti aiutato anche dall’assoluta correttezza dei ragazzi in campo.


IL TABELLINO

POMARANCE–GELLO 04: 1-6

POMARANCE: Benvenuti, Boni, Cangu, Ceccarelli, Contena, Curea, Di Vita, Farru, Ferrara, Gherardi, Masi, Pili, Boldrini, Bruti, Cerri, Grillo. All. Ragoni.

GELLO 04: Conte, De Salvio L., De Salvio F., Tuttobene, D'Andrea, Burchielli, Cesolari, Stellato, Filippi, Aliberti, Schneider, Consani, Andreoni, Esposito, Bardelli. All. Cecchetti.

ARBITRO: Banti di Pontedera.
RETI: Aliberti (2) – D’Andrea (2) – Schneider – Burchielli – Gherardi (Pomparance)



La formazione dei Giovanissimi 97 del Gello 04

 

 

Claudio Burchielli

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna