Commenti

GIOVANISSIMI B - Arci Zambra-Gello 04: 4-3

Zambra. Partita intensa e combattuta tra la capolista ed il Gello 04; i locali hanno sudato per aver ragione degli ospiti che con un po’ più di accortezza avrebbero potuto portare a casa un meritatissimo pareggio.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati


Avvio fulmineo dei locali che dopo otto minuti vincono già per 2-0. Sembra una partita in discesa ma i ragazzi di mister Lenzi si riorganizzano ed iniziano a rendersi pericolosi. Al 17’ Pannocchia viene servito in area e lascia partire un destro incrociato che a portiere battuto viene fortuitamente deviato in angolo da un difensore; due minuti dopo ancora Pannocchia si presenta a tu per tu con Becuzzi il quale riesce a neutralizzare un insidioso pallonetto dell’attaccante. Ottimo momento degli ospiti e puntualmente da una punizione di Piras calciata da metà campo, Tranquillo accorcia le distanze con un tocco da distanza ravvicinata. Alla mezzora ancora da una punizione battuta velocemente da Piras, Tranquillo pareggia anticipando Becuzzi con un delizioso pallonetto. Il Gello 04 ha il demerito di abbassare per un attimo la guardia subito prima del termine della frazione iniziale e dagli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo Fierro a colpire la traversa con la testa e sulla ribattuta il più svelto di tutti è Tocci che riporta in vantaggio la propria squadra.

Nella ripresa parte ancora meglio lo Zambra che tiene gli ospiti nella propria metà campo senza peraltro rendersi particolarmente pericolosi. Al decimo il Gello 04 perviene al pareggio: ancora una punizione calciata da Piras trova libero in area Pannocchia che è bravo a stoppare ed a battere Becuzzi. Al 13’ pericoloso cross di Tocci dalla destra su cui è bravo Guidi ad anticipare in angolo gli attaccanti locali. Quando la partita sembra incanalata sul giusto pareggio, ancora una volta gli ospiti abbassano la guardia e permettono a Palaia di involarsi verso Morganti; interviene Ilardo; l’arbitro vede il fallo del difensore e decreta il rigore che Bassoni realizza per il definitivo 4-3.


IL TEBELLINO

ARCI ZAMBRA-GELLO 04: 4-3

ARCI ZAMBRA: Becuzzi, Lupi, Bottai, Bottoni, Tocci, Bassoni, D’Amico, Fierro, Vottero, Ansò, Bonamici. A Disposizione: Palaia, Del Punta, Morani, Caliniuc, Piletti, Mariani. Allenatore: Bottai Ely Angiolino.

GELLO 04: Morganti, Guidi, Batini, Piras, Messa, Maloku, Rossi, Messa, Tranquillo, Leoni, Pannocchia. A Disposizione: Bigagli, Breschi, D’Andrea, Zaccagnino, Petacchi, Gozi. Allenatore: Lenzi Sergio.

RETI: Al 2’ Fierro – All’8’ D’Amico – Al 20’ e 31’ Tranquillo – Al 35’ Tocci – Al 45’ Pannocchia – Al 70’ Bassoni su rigore.


Massimo Bigagli

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna