Commenti

GIOVANISSIMI B - Navacchiozambra-Orlando Telco.: 7-0

San Prospero. Partita senza storia quella disputata a San Prospero tra il Navacchiozambra e l’Orlando dove i locali hanno dimostrato tutto il loro potenziale nella costruzione del gioco dominando l’incontro senza praticamente subire niente, dall’altra parte gli ospiti che sapevano d’incontrare una squadra di livello superiore ma non per questo si sono sentiti battuti in partenza e per buona parte del primo tempo hanno tenuto bene il campo limitando le azioni d’attacco avversarie.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati

Partono subito forte i padroni di casa con Zgjana che serve Pellegrini che conclude a botta sicura ma il portiere para in due tempi. Ancora Navacchio in avanti prima con Sbranti che sfiora il palo, subito dopo è Betti che mette in area una palla che attraversa tutta l’area piccola ma non trova nessun compagno per la deviazione, in seguito è Rossi da fuori area che ci prova ma la sua conclusione e di poco a lato, ma lo stesso Rossi avrà successo 2 minuti più tardi quando ricevuto palla da Betti lascia partire un tiro al volo che finisce alle spalle dell’estremo difensore livornese. Il Navacchioz. continua a macinare gioco e fioccano le occasioni con due tiri simili di poco sopra la traversa prima con Betti e poi con Cicciarella sganciatosi in avanti dal proprio reparto difensivo in bela azione personale. Il raddoppio arriva intorno al 20’ quando Betti riceve da Zgjana e da posizione favorevole conclude a rete. Poco dopo arriva la prima ed unica conclusione verso la porta navacchina da parte di Santostefano ma il tiro è facile preda di Cremone. Dopo il break arriva il 3° goal sempre con Betti che stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La seconda parte di gara riprende da dove si era interrotta con il Navacchiozambra in avanti che conduce il gioco: fioccano le occasioni e il 4 a 0 lo segna Zgjana che liberatosi in area della marcatura ha facile gioco a concludere in porta, mentre il 5° goal lo realizza Micheletti ,appena subentrato a Pellegrini, abile a farsi trovare pronto sottoporta a raccogliere l’ennesimo cross di Betti, mentre Barbuti, anche lui appena entrato, si presenta con una bella conclusione da fuori che si stampa sullla traversa; poco dopo è Paolucci a creare scompiglio in area livornese dopo una bella discesa coast to coast ma l’ultimo passaggio a Micheletti non viene sfruttato appieno. Bella l’azione del sesto goal di Sbranti supportato da Micheletti che dopo essersi fatto tutta la fascia destra conclude quasi dalla linea di fondo tra portiere e palo. Sul finire Betti realizza la sua tripletta personale che chiude definitivamente la contesa.

Miglior Calciatore: l’inserimento nel secondo tempo dei due ’99 Micheletti e Barbuti ha dato nuova linfa alle azioni d’attacco biancoazzure destando una buona impressione al pubblico presente, mentre l’onnipresente Betti a sinistra e Sbranti a destra l’hanno fatta da padroni sulle rispettive fasce di competenza. Ottimo Rossi del primo tempo che ha il merito di aprire le marcature. Bene Zgjana che ritrova il goal ed è presente in molte delle azioni da goal create.


IL TABELLINO

NAVACCHIOZAMBRA-ORLANDO TELCOSISTEMI: 7-0

NAVACCHIOZAMBRA: Cremone, Sbranti, Del Corso, Cicciarella, Paolucci, Rossi, Pardini, Rizza, Pellegrini, Zgjana, Betti. A disposizione: Donati, Mostacciuolo, Micheletti, Barbuti. All. Consani


ORLANDO TELCOSISTEMI: Marraccini, Grifoni, Carbone, Licheri, Vaccaro, Nobili, Balsamo, Masi, Nardi, Santostefano, Cateni, Landa, Romei, Di Mauro, Fornaciari, Sannino. All.: Castagnoli

RETI: Betti (3), Rossi, Zgjana, Sbranti, Micheletti.

 

Daniele Paolucci

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna