Commenti

GIOVANISSIMI B - San Frediano-Navacchio Zambra: 1-3

San Frediano a Settimo. Confermate le previsioni della vigilia. Un San Frediano, che non meritava di perdere in casa due turni fa contro una big come la Pro Livorno Sorgenti ripete un’ ottima prestazione contro la capolista Navacchio Zambra.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati

 

Partono bene gli ospiti che mostrano una buona circolazione di palla. I primi a rendersi pericolosi sono però i rossoblu di casa che con Maurelli sfiorano la rete con un tiro che sorvola la traversa. Ma il Navacchio è squadra sorniona con tre elementi che fanno la vera differenza come i centrali Cicciarella e Paolucci e l’esterno di sinistra Betti. Il primo goal arriva su punizione. Un vecchio schema: in tre sulla palla, i primi due saltano, il terzo tocca sulla corsa del primo che dalla linea di fondo crossa per l’altissimo centrale Cicciarella, venuto in attacco, che appoggia comodamente in rete. Si va la riposo sull’1 a 0.

Dopo cinque minuti dall’inizio della ripresa è Granapragasam a ristabilire la parità con un poderoso tiro dal limite che si insacca sul secondo palo. Il Navacchio Zambra sente il pericolo e si affida al suo migliore giocatore, l’imprendibile esterno sinistro Betti che salta in velocità sulla fascia due uomini e dal limite insacca nel sette sul secondo palo. Ed è ancora lui a mettere di nuovo in pericolo poco dopo la porta rossoblu. Il San Frediano  ha una prevalenza a centrocampo ma subisce sulle fasce. Rischia di pareggiare con un paio di mischie in area e poi si salva grazie al palo dopo un pasticcio difensivo. Il terzo goal arriva su clamorosa autorete e spegne le ultime speranze di pareggio.

I migliori: Betti e Cicciarella (Navacchio Zambra). Sono molto possenti, hanno corsa e fisico. Strano vederli giocare in questo torneo. Gnanapragasam, Gjana, Parisi (San Frediano) Tecnica e grinta ammirevole.


IL TABELLINO

SAN FREDIANO-NAVACCHIO ZAMBRA: 1-3

San Frediano: Petrillo, Parisi, Ajdini, Gnanapragasm, Bacciarelli, Berni, Geri, Gjana, Burgarella, Maurelli, Punturiero. A disp: Natale, Sileoni, Donati, Mariancini, Roccia, Martinelli, Benalgarne. All. Antonelli.

Navacchio Zambra: Donati, Virguti, Cicciarella, Paolucci, Betti, Rizza, Pardini, Taccola, Sbranti, Pellegrini, Zgjana. A disp: Cremone; Milano, Mostacciuolo, Citi, Rossi. All. Consani.

RETI: Cicciarella 10’ (NZ), Gnanapragasam 38’ (SF), Betti 44’ (NZ), Autorete 54’ (pro NZ)


fonte: San Frediano Calcio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna