Commenti

GIOVANISSIMI B - Stella Rossa-Colline Pisane: 7-1

Castelfranco di Sotto. Ottima prova dei ragazzi di Giordano che con un 7 a 1 a ragione di un mediocre Colline Pisane.

 

Giovanissimi B Provinciali girone B classifica risultati

 

 

GIOVANISSIMI B - Arci Zambra-Gello 04: 4-3

Zambra. Partita intensa e combattuta tra la capolista ed il Gello 04; i locali hanno sudato per aver ragione degli ospiti che con un po’ più di accortezza avrebbero potuto portare a casa un meritatissimo pareggio.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati


GIOVANISSIMI B - Navacchio Zambra-San Frediano: 0-3

San Prospero. Due grida si innalzano verso il plumbeo cielo di San Prospero: quello iniziale con tutti i ragazzi rossoblu a centrocampo prima dell'incontro per darsi la giusta carica e poi quello finale, quello liberatorio per una vittoria più che meritata. Più che meritata non lo dice soltanto il punteggio ma anche i commenti di quei tanti tifosi di casa che molto sportivamente hanno ammesso ll superiorità dei ragazzi di mister Antonelli. Il NavacchioZambra (Giovanile Navacchio) si presenta con due assenze pesanti: quella dei bravi Ciacciarella e Betti. <Al calcio però si gioca in undici> commenta un genitore biancoazzurro <e se c'è veramente una squadra si vede prorpio in questi momenti>. Complimenti. La sportività è una dote di cui andar fieri anche nel giorno di una delle poche sconfitte. Sportività contraccambiata dai rossoblu (nell'occasione con la prestigiosa tenuta bianco-rossa del Varese, club con cui è affiliato il San Fediano) che con il loro segnalinee non sbandierano due inesistenti falli laterali che invece l'arbitro ha accordato per errore proprio agli ospiti. Prima della cronaca altra annotazione per il tifo: tanti ragazzi e ragazzine sportivamente rivali che hanno reso l'atmosfera ancora più coinvolgente. Fuori luogo solo le battute di qualche genitore che viaggia su altri pianeti.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati

GIOVANISSIMI B - Gello 04-Fides Cascina: 3-4

Gello. Dispiace esordire non parlando di calcio giocato, ma purtroppo, sale alla ribalta il direttore di gara il quale falsa il risultato decretando a tempo scaduto un inesistente calcio di rigore a favore degli ospiti dopo che nella ripresa ne aveva tralasciato uno per i locali sacrosanto. Indipendentemente dal merito, ognuno può avere la sua opinione, in certe occasioni è il buon senso che dovrebbe accompagnare oltre ai giocatori ed alle società anche i fischietti. Siamo a livello giovanile e non in serie A, siamo tra ragazzi di tredici anni dove si insegna a dare il massimo indipendentemente dal risultato finale. Una partita come quella di oggi lascia nei ragazzi del Gello la delusione che il proprio impegno non sia servito a niente; il buon senso stava nel fischiare la fine prima dell'ultima azione, certificando un pareggio giusto che avrebbe fatto uscire dal campo tutti contenti dell'impegno profuso.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati

GIOVANISSIMI B - Livorno 9-Pisa Sc: 1-2

Livorno. Il Pisa Sc di Mister Campennì espugna il campo del Livorno 9 con una buona prestazione. Nel primo tempo i locali, sicuramente più avvezzi al brutto campo, fanno soffrire i nerazzurri che però concedono poco e quando arrivano alla conclusione trovano sempre un attento Bitossi.

Giovanissimi B Provinciali girone A classifica risultati
Giovanissimi B Provinciali girone B
classifica risultati