Commenti

ALLIEVI REGIONALI - Navacchio Zambra-Follonica: 3-0

Pisa. Con un netto 3-0 il Navacchio Zambra si sbarazza del Follonica e si mantiene nella zona medio-alta della classifica.

 

Allievi Regionali girone B classifica risultati

 

 

Partono forte i padroni di casa, più volte vicini al gol nei primi dieci minuti; ma il portiere ospite Ravenni compie almeno tre grandi interventi di piede su Masini e Favilli. Strepitoso invece il tuffo con il quale si oppone ad un colpo di testa del solito Masini al 7'. Il Follonica è distante solo due punti dai ragazzi allenati da Cecchi e col passare del tempo prova a scuotersi dal torpore. Il più vivace è l'attaccante Caratelli che impegna Mazzieri a due non facili parate a terra. Al 38' la svolta della gara: Favilli subisce una dubbia spinta in area, l'arbitro non ha dubbi e decreta il rigore. Dal dischetto Bernardini spiazza Ravenni e consente ai suoi di chiudere in vantaggio il primo tempo.

Il Navacchio Zambra si scatena nella ripresa, e dopo una traversa colpita da Boccaccio direttamente su calcio d'angolo, andando al raddoppio al 47' con Masini. Chiude definitivamente la gara Favilli al 59' scattando sul filo del fuorigioco non da scampo a Ravenni. Nel finale valzer delle sostituzioni e monologo dei padroni di casa più volte vicini alla quarta rete. Vittoria strameritata e mai messa in discussione.

 

IL TABELLINO

NAVACCHIO ZAMBRA-FOLLONICA: 3-0

NAVACCHIO ZAMBRA: Mazzieri, Puleo (69' Salomone), Benvenuti (60' Tocci), Benedetti, Bonamassa, Bernardini, Di Sandro (63' Grieco), Barsacchi, Favilli, Boccaccio (75' Berizzi), Masini (60' Baratti). A disposizione: Benetti. Allenatore: Cecchi

FOLLONICA: Ravenni, Burchianti, Mazzau (49' Augello), Antoniotti (41' Bartoli), Parente (63' Duranti), Ceccarelli, Corsi (49' Domanskyy), Vecci, Zampella (60' Cantarella), Calcagno (66' Gentili), Caratelli. Allenatore: Silvestro.

RETI: 38' Bernardini su rigore, 47' Masini, 59' Favilli.
AMMONITI: Puleo, Baratti.

 

Andrea Chiavacci

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna