Commenti

ALLIEVI - Virtus Montecalvoli-Madonna dell'Acqua: 2-1

Montecalvoli. Ha vinto il Montecalvoli, indubbiamente la squadra migliore tra le due contendenti. L’MDA ha resistito fino alla fine con i denti, con generosità, ma senza avere più birra in corpo, con poca corsa, per l’evidente stanchezza, la squadra rosso-nera ha dovuto soccombere. Era chiaro che con una rosa ridotta ai minimi termini, senza attingere ai 1996, non puoi sostenere una partita ogni tre giorni. Vincono meritatamente i locali che debbono, comunque, il loro successo ad uno scatenato Zitola che avanzata la zona d’operazioni nei 20 metri finali si è abbattuto come un tornado sulla forte difesa ospite ormai in debito d’ossigeno.

Allievi Provinciali girone U classifica risultati

All’inizio gli ospiti si sono schierati con un prudente 4-4-2 cercando di non scoprirsi e la tattica è riuscita alla grande infatti, nei primi 40’, non si ricorda nessuna delle due formazioni che abbia effettuato un tiro in porta.

Nella ripresa è tutto cambiato in quanto i bianchi locali hanno cominciato ad usufruire della panchina lunga ed inoltre non si sono limitati a fraseggiare in bello stile, ma già al 41’ con un bell’affondo di Andrisani hanno sfiorato la rete del vantaggio, sventata solo da un attento Consani che ha respinto la potente conclusione del nr. 7 sul primo palo in corner. Con il senno di poi potremmo pensare che forse in questa fase abbia sbagliato Mr. Nicosia a giocarsi subito ad inizio ripresa l’unica pedina abile in panchina (Giuliani), in quanto Tilocca, pur entrato negli ultimi 15’, ha presenziato avendo un ginocchio in disordine che gli impedisce ogni scatto. Nonostante l’immisssione di linfa nel motore della Virtus , l’ MDA è riuscita, con qualche affanno a reggere per altri 25’. Addirittura in due-tre occasioni Gulfo è stato lanciato a rete con invitanti palloni ma l’evidente stanchezza ha costretto il ragazzo a tiri da lontano sapendo di non poter contare sulla corsa. Al 59’, dopo vari tentativi di scambi tra Burlacu e Gulfo per impegnare Doni, gli ospiti usufruivano di una punizione dai 20 metri che lo stesso Gulfo s’incaricava di battere. Palla liftata che sbatteva sul palo interno e s’insaccava. A venti minuti dal termine gli ospiti sono passati in vantaggio! Pareva il Paradiso invece è’ stato l’inizio della fine. Poco dopo è giunto il pareggio causato da un mix d’astuzia e da una grave svista arbitrale. Corre il 64’, il Montecalvoli, come un toro ferito e inferocito si riversa in area ospite. Il pallone lanciato verso Zitola è preda di Gasparello a tre metri dalla linea di fondo e vicinissimo alla porta, il nr. 11 locale trattiene per la maglia il mediano ospite impedendogli il rinvio. Zitola scaltramente recupera palla e tira da pochi passi, grande respinta di Consani ma la sfera schizza sulla destra tra Peccerilli, Cavallini e Bottai che, preso tra due uomini rinvia alla meglio, servendo di fatto un assit per lo stesso Cavallini che insacca da due metri. Timide proteste ospiti peraltro inascoltate dall’arbitro. Da questo momento inizia lo show: Mr. Ristori, accortosi che la squadra ospite è a corto di fiato, avanza Zitola punta. Il nr. 11,riportato nel suo naturale ruolo, inizia un vero e proprio martellamento contro la porta rosso-nera. Consani salva due volte i suoi dalla capitolazione sventando in angolo due bombe di Andrisani e Zitola al 68’ ed al 70’. Al 76’ Zitola s’impossessa della sfera sulla tre-quarti ospite, avanza, si libera di Barnelli, di Bottai e spara un missile che s’insacca radente sul primo palo a pochi centimertri dalle mani protese del nr. 1ospite. Al 77’ uno Zitola ormai scatenato si libera di Comella sulla sinistra e dai 16 metri spara una fucilata che solo Consani, con l’aiuto della traversa riesce a sventare in angolo. Gli ospiti ormai con le gambe molli non riescono a reagire e pare che attendano il liberatorio triplice fischio finale.

Migliori in campo: per l’MDA un gran portiere Consani e Gulfo. Per il Montecalvoli Zitola, il migliore in assoluto in campo quest’oggi ed un diligente Vela.


IL TABELLINO

VIRTUS MONTECALVOLI-MADONNA DELL'ACQUA: 2-1

MONTECALVOLI: Novi ( 41’ Doni), Montecchiari, Grossi, Granchi, Rossi (60’Giannini), Prisciandaro (70’Parrini), Andrisani (70’Marzico), Vela, Peccerilli, Mbaye (50’ Cavallini), Zitola N.E. Arapi All. S. Ristori

MDA: Consani, Comella, Barnelli, Miliani, Bottai, Gasparello, Alviar, Picchetti (63’ Tilocca), Scardino(41’ Giuliani) , Burlacu, , Gulfo All. S. Nicosia Gulfo, Giuliani (50’ Scardino), Tilocca All. D. e S.Nicosia 

ARBITRO: Sig. Delgadillo di Pontedera
RETI: 59’ Gulfo, 64’ Cavallini, 86’ Zitola

 

Mauro Miliani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna