Commenti

ALLIEVI - San Frediano-Croce Verde: 0-3

San Frediano a Settimo. Il Croce Verde espugna il Parra di San Frefdiano al termine di un incontro dominato e che ripaga i ragazzi viareggini (solo tre 95 in campo, il resto tutti 96) del pesante passivo (6 a 0) subito all’andata. Le due squadre non sono le stesse dello scorso Novembre. Il San Frediano si è presentato con una rosa molto ridotta a causa di tanti infortuni e defezioni varie. Nella corta panchina anche due ragazzi del 96.

Allievi Provinciali girone U classifica risultati

La squadra di Viareggio si dimostra sin dalle prime battute più motivata, con una maggior voglia di correre. I biancoverdi vanno in gol nel primo tempo con Discetti che, dopo una bella iniziativa di Villalba, presentatosi a tu per tu con Scatena piazza la palla sul secondo palo per la rete dell’1 a 0. Le repliche del San Frediano sono affidate ad alcune iniziative personali di Baouham che in un paio di occasioni dopo aver saltato due avversari conclude malamente. Dalla lunga distanza ci prova anche Lami ma è bravo Chiesa ad annullare il pericolo. Il primo tempo si conclude con il Croce Verde sempre insidioso e con Terpo, centrale staccato della difesa, impegnato in un lavoro di costante tamponamento delle folate ospiti.

Nella rispresa i padroni di casa si presentano ancora scarichi e demotivati e il Croce Verde non si fa pregare. Prima Villalba colpisce l’incrocio dei pali dalla media distanza e poi Cortopassi mette al sicuro il risultato con un tiro di punizione dalla tre quarti che si insacca imparabilmente nel sette. Sul 2 a 0 mister Andreotti cerca motivazione e brillantezza nella sua panchina mettendo in campo Billeri e Ferretti al posto di un Mattana, oggi evanescente rispetto alle belle recenti prestazioni, e a Shurdi, velocissimo ma mai decisivo. Ed è proprio Ferretti che bagna il suo esordio nella squadra maggiore con una bella iniziativa che per la frazione di un secondo sembra ridare speranze ai rossoblu di casa: il suo tiro però colpisce la traversa. Il Croce Verde sulle ali dell’entusiasmo sorprende ancora la lenta ed impacciata difesa del San Frediano con un contropiede concluso a rete di testa da Discetti per la sua personale doppietta alla “Messi”. Il San Frediano è chiamato ad un pronto risveglio. Il calendario non è proibitivo.

I migliori in campo: Discetti e Villalba (Croce Verde) due ottimi 96, Terpo (San Frediano) estremo baluardo della resistenza rossoblu.


IL TABELLINO

SAN FREDIANO-CROCE VERDE: 0-3 

SAN FREDIANO: Scatena, Balducci, Rossi, Terpo, Bracci, Bertini, Marchetti, Mattana, Lami, Shurdi Baouham. A disposizione: Frassi, Ferretti, Billeri. Allenatore Paolo Andreotti.

 CROCE VERDE: Chiesa, Paolinelli, Codini, Francesconi, Cortopassi, Baccelli, Villalba, Gori, Discetti, Papi, Bonuccelli. A disposizione: Marcucci, Badrine, Soraggi, Pezzoli, Larini. Allenatore Angelo Galli.

RETI: Discetti (2), Cortopassi.


Salvatore Burgarella

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna