Commenti

ALLIEVI - San Frediano-Cascine Sportiva: 1-2

San Frediano a Settimo. Vince il Cascine in un incontro tirato in cui il San Frediano si è ben comportato per buona parte della gara dimostrandosi combattivo, sempre pronto a replicare.

Allievi Provinciali girone U classifica risultati



Inizia forte il Cascine che in tre occasioni con il capitano Salvadori si rende periocoloso. Al 5' minuto la palla finisce di poco a lato del secondo palo dopo un tocco di piatto destro. All’' si fanno vivi i rossoblu di casa con Esposito che calcia da fuori area con palla a lato che mette in apprensione Tremolanti. Il San Frediano prende coraggio e al 10' minuto passa grazie ad una grande invenzione del bomber Dell’Innocenti che da fuori area spara all’incrocio dei pali. Il Cascine non ci sta: Salvadori passa dietro la linea difensiva e si presenta davanti a Scatena che copre bene lo specchio costringendolo ad allargarsi e sventando così il pericolo. Al 29' è Lazzerini a mettere fuori di poco e un minuto dopo l’arbitro non si fa capire e dal pasticcio ne viene fuori una punizione di seconda in area a favore del Cascine. Marchetti pronto a tirare scivola e il San Frediano si salva.  Al 30' grossa occasione per il San Frediano. Guerrero colpisce di testa, respinta della difesa e tiro alto dello stesso sopra la traversa. Si va al riposo con il vantaggio dei padroni di casa.

Il secondo tempo inizia però in salita per i rossoblu di casa. Subito al 3' il Cascine trova il gol con un tiro a fil di palo di Landi Filippo che riprende una corta respinta della difesa dopo un calcio d’angolo. Ancora il Cascine al 9' con Lazzerini che tira alto dal limite  e poi è Lari che calcia verso l’incrocio dei pali con palla fuori di poco. Il San Frediano mette in campo Mattana al posto di Shurdi. Ed è proprio Mattana che crea la più pericolosa occasione con tiro in anticipo sul primo palo su cross di Guerrero. Brivido per Tremolanti che vede la palla passare di pochi centimetri a lato. Al 32' però arriva il gol del vantaggio per il Cascine con il centravanti Lazzerini che è il più lesto in mischia ad appogiare di testa in rete. L’arbitro poi non fischia due rigori, uno per parte: quello reclamato dal San Frediano proprio  nei minuti di recupero. Sul ribaltamento di fronte Scatena si supera e salva due volte anche con l’ aiuto della traversa la sua rete. Il 3 a 1 sarebbe stata una punizione davvero eccessiva in una partita abbastanza equilibrata con solo una leggera prevalenza di conclusioni da parte degli ospiti.

Migliori in campo: Dell’Innocenti (SF) grande gol il suo; Lazzerini (Cascine) sempre pericoloso e nel vivo del gioco.


IL TABELLINO

SAN FREDIANO–CASCINE SPORTIVA: 1–2

SAN FREDIANO: Scatena, Paganelli, Rossi, Bracci, Pischedda, Livaldi, Esposito, Marchetti, Shurdi, Dell’ Innocenti, Guerrero. A disp. Cateni, Frassi, Mattana.


CASCINE SPORTIVA: Tremolanti, Terreni, Pioli, Pallini, Andreini, La Guardia, Salvadori, Landi F., Lazzerini, Marchetti, Lari. A disp. Filippi, Masini, Landi G., Gabbanini.


Salvatore Burgarella

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna