Commenti

ALLIEVI - San Frediano-Centro Lido National: 1-3

San Frdiano a Settimo. La gara inizia con mezz'ora di ritardo. Le squadre sono pronte, l'arbitro no. Una volta pronto comunica che il San Frediano non può far entrare sul terreno di gioco il massaggiatore e il guardialinee. Pubblico e squadre sono esterefatte.

Allievi Provinciali girone U classifica risultati


Finalmente si parte e il San Frediano crea subito due nitide azioni da goal fallite clamorosamente dalle sue punte. Gli avversari (tutti ragazzi del 96 che giocano il campionato “pisano” fuori classifica) mostrano un ottimo palleggio ma vengono sovrastati dalla corsa e dalla fisicità dei rossoblu di casa che arrivano al goal con Dell'Innocenti che realizza con un fortissimo tiro che sul primo palo tocca la traversa e  si insacca. Molto bello. La reazione degli avverdari è sterile . Il San Frediano fallisce altre due realizzazioni per l' eccessiva leziosità sotto porta. Un primo tempo che poteva chiudersi sul 3 o 4 a zero si conclude invece in parità. Una indecisione difensiva  con il facile appoggio al portiere o il fallo laterale concede invece il pallone al pravo Pardini che entrato in area insacca sul secondo palo. Il secondo tempo si apre con il San Frediano all'attacco che si mangia due goal già fatti: prima Livaldi solo davanti alla porta spara sul bravo portiere in uscita e poi Paganelli sulla ribattuta sfiora il palo. Da lì in poi il San Frediano non punge più nonostante l'ottima verve di Baouham. Iniziano i cambi e il bravissimo numero 10 ospite Della Tomassina diventa padrone del centrocampo propiziando due goal con belle geometrie concluse sulla sinistra del suo fronte d'attacco. Anche se rimasti in 10, per una espulsione per doppio giallo, i ragazzi viareggini giocano bene e mostrano di poter giustamente aspirare a rappresentare degnamente i loro colori nel prossimo campionato “allievi regionale elìte”. Al San Frediano, come consuetudine di questa sfortunata annata, resta tanta amarezza e rassegnazione vista la media di tre goal a partita subiti. Nel calcio, unica eccezione Zeman, per vincere bisogna prima non prenderle. Calciatore più: Della Tommasina (CN), giocatore di altra categoria.


IL TABELLINO

SAN FREDIANO-CENTRO LIDO NATIONAL: 1-3

SAN FREDIANO: Simoncini, Balducci, Marinari, Frassi, Pischedda, Lami, Esposito, Livaldi, Paganelli, Shurdi, Dell'Innocenti. A disposizione: Scatena, Bertini, Bracci, Rossi, Marchetti, Mattana, Baouham. Allenatore Paolo Andreotti.

CENTRO LIDO NATIONAL: Chioni, Luchetti, Grottino, D'Onofrio, Nannetti, Bazzichi, Chiama, Muca, Rebecchi, Della Tommasina, Pardini. A disposizione: Lombardi, Lopez, Tubak, Moretti. Allenatore: Massimo Moretti.

RETI: Dell'Innocenti (SF), Pardini, (CN), Moretti (CN), Lopez (CN).

 

Salvatore Burgarella

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna