Commenti

ALLIEVI - Croce Verde Viareggio-San Frediano: 0-6

Viareggio. Il San Frediano ritrova il sorriso mentre la Croce Verde pur pesanemente sconfitta si dimostra squadra mai doma che in mezzo a tante difficoltà ha orgoglio da vendere. Campo non in perfette condizioni ma sul quale si può giocare palla a terra.

Allievi Provinciali girone U classifica risultati


Sin dalle prime battute i viareggini si difendono facendo buon uso del fuorigico. Gli attacanti pisani non sono abituati a questo tipo di difesa e vanno regolarmente in off-side. La prima pericolosa azione da goal è del Croce Verde: Cortopassi solo al centro dell'area, tira al volo dal dischetto del rigore e la palla va fuori di poco. Scampato il pericolo il San Frediano reagisce con alcune belle iniziative uno contro uno di Shurdi forti della sicurezza che dà in difesa Marinari tornato al vecchio ruolo di centrale. Dopo un palo colpito da Esposito con un tiro cross da lunga distanza il goal arriva su  un errore della difesa che non sale compatta su un ennesimo tentativo di mettere in fuorigioco i giocatori del San Frediano presenti in area di rigore. Dell'Innocenti calcia da pochi passi solo davani al portiere che con una prodezza devia sul palo . La palla non entra e ci pensa Shurdi a ribadirla in rete. Sul finire del primo tempo esce PIchedda (SF) per infortunio ed entra Bertini.

Il secondo tempo vede i ragazzi del Croce Verde partire a rilento complice anche la fatica accumulata dopo il tanto agonismo mostrato nella prima frazione. Il San Frediano raddoppia grazie ad un rigore per un netto fallo di mano in area. Nessuna protesta, tira Dell'Innocenti ed è il 2 a 0. Il terzo goal arriva sempre su rigore per un fallo su Livaldi. Batte Paganelli e sia va sul 3-0. Entrano in campo prima Mattana e poi Marchetti. Ed è proprio il primo a segnare la quarta rete con un bel tocco sotto porta, un pallonetto di esterno sul portiere in uscita, su traversone dalla destra. Entrano anche i tre 96 in panchina: prima Billeri, poi Giusti e Casanova. I viareggini restano in dieci per una espulsione. Il bravo portiere del Croce Verde prima para con un bellissimo tuffo il tiro di Lami diretto all'angolino destro e poi  capitola su una conclusione da distanza ravvicinata di Dell'Innocenti. L'ultimo goal è del 96 Casanova che, appostato sul secondo palo, raccoglie un cross svirgolato da un suo compagno di squadra e mette dentro di piatto ad incrociare. Tra i viareggini buona la prova del numero 8 Cortopassi e del portiere. Nel San Frediano bene il collettivo con in evidenza Marinari, Shurdi e il 96 Billeri. Il San Frediano ha avuo la fortuna di non andare in svantaggio per primo e dopo ha dilagato. Il mister Andreotti trova la sua prima vittoria. Il gioco del San Frediano mostra timidi segnali di miglioramento mentre la carica agonistica è sempre demandata alle motivazioni del singolo ragazzo. E' un metodo non comune in un campionato allievi dove la panchina si fa sentire in maniera forte e decisa e assiste "psicologicamente" la squadra dando grande motivazione.


IL TABELLINO

CROCE VERDE VIAREGGIO-SAN FREDIANO: 0-6

SAN FREDIANO: Scatena, Balducci, Marinari, Frassi, Pischedda, Livaldi, Esposito, Lami, Paganelli, Dell'Innocenti, Shurdi. A disposizione: Bertini, Marchetti, Mattana, Billeri, Casanova, Giusti. Allenatore Paolo Andreotti, vice allenatore Gabriele Frassi.

RETI: Shurdi, Dell'Innocenti, Paganelli, MAttana, Dell'Innocenti, Mattana, Casanova.


fonte: San Frediano Calcio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna