News

Allievi B. Virtus Montecalvoli-Gello 04: 0-3 I gialloblù lottano e passano nell ripresa. Quarti!

Pisa. Alla fine il Gello riesce a passare anche a Montecalvoli ma sudando le proverbiali sette camicie: Locali che per tutto il primo hanno irretito la manovra degli ospiti, rinunciando ad attaccare e ad imbastire occasioni pericolose...

Dopo cinque minuti una punizione di Panelli dai venticinque metri impegna Salsedo nella deviazione in calcio d'angolo. Rimarrà l'unica occasione della prima frazione.
La ripresa si apre con un'altra possibilità per i locali: Gaye serve di prima Coppetta il quale dal dischetto del rigore spara addosso a Salsedo bravissimo a bloccare la sfera; gol sbagliato e gol subito, la dura legge del calcio. Dopo tre minuti (47') da un fallo laterale spizzato da Rossi, Leoni crossa basso per Ferrini che controlla e non lascia scampo all'ottimo Balducci per il vantaggio ospite. Altri tre giri di orologio (50') e Rossi viene atterrato in area ma il penalty successivo è sventato brillantemente dal numero uno locale che respinge il tiro angolato di Gennarielli. Verso il quarto d'ora Gaye di testa non inquadra la porta sugli sviluppi di un corner; sul rovesciamento di fronte è Baudo a servire Leoni per il comodo 2-0.
Virtus che si getta in avanti per il gol della bandiera ma alla fine del recupero viene ancora una volta punita per un 3-0 troppo vistoso: da un corner battuto da Gennarielli è lesto Petacchi ad insaccare da distanza ravvicinata.

 

IL TABELLINO

VIRTUS MONTECALVOLI-GELLO 04: 0-3 (Allievi B Pisa girone U)

VIRTUS MONTECALVOLI: Balducci, Angius, Coppetta, Dell'Agnello, Lazzerini, Ganci, Panelli, Giorgio, Vanni, Kuoubaba, Gaye. A Disposizione: Carli, Cipriano, Musta, Zolfanelli, Ngom Serigne. Allenatore: Enrico Savini.
GELLO 04: Salsedo, Batini, Ilardo, Petacchi, Guidi, Bigagli, Rossi, Piras, Breschi, Rindi, Baudo. A Disposizione: Milano, Leoni, Ferrini, Consani, Trevisan, Giaconi, Gennarielli. Allenatore: Sergio Lenzi.
RETI: st 47' Ferrini, 59' Leoni, 80' Petacchi.

NOTE. Al 50' Balducci para un rigore a Gennariale.

 

Massimo Bigagli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna